Dimmi chi sei e ti dirò che suola vuoi

Il mondo è bello perché è vario, dice il proverbio, e noi ci crediamo.
Ci sono persone con storie ed esperienze diverse che camminano sulla terra portando con sé il loro bagaglio di emozioni e colori esprimendole a modo proprio.

C’è chi è più estroverso e chi è più riservato.
C’è chi ama l’estate e chi l’inverno.
C’è chi adora i colori e chi, invece, adora le scale di grigi.

Tutti esprimono le proprie caratteristiche e particolarità con modi di fare del tutto personali quando si relazionano col mondo esterno. Ci sono tratti distintivi nel modo di parlare, nel modo di muoversi o gesticolare e ci sono caratteristiche ben definite che distinguono il nostro modo di vestire da quello degli altri.
È proprio il modo di vestire (dalla testa ai piedi) a essere il biglietto da visita di ciascuno di noi, che contribuisce a creare quella famosa “prima impressione che conta” quando si interagisce con gli altri.

Superficiale? Forse. Vero? Tantissimo.

Dato che pensiamo che soprattutto le scarpe siano un po’ lo specchio dell’anima, abbiamo pensato di creare dei “modelli di riferimento” basati su ciascuna delle nostre suole, abbinando a ognuna di esse la protagonista di qualche serie TV (dato che si tratta del catalogo da donna): “dimmi chi sei e ti dirò che suola scegliere”.
La suola dice tantissimo sull’utilizzo che si farà della scarpa. Dato che una scarpa parla della persona che la indossa, viene da sé pensare che la suola sia la chiave di lettura di ognuno di noi.

E quindi iniziamo a esaminare le prime 7 suole del nostro catalogo.

La zella micro con battistrada in tpu e guardolo è la suola perfetta per una donna che ama la comodità e che è sempre indaffarata a correre da una parte all’altra; una tipa da sneakers che ci tiene a precisare che non si tratta di scarpe da ginnastica, ma di effettivi prodotti della moda. Per tutte le Meredith Grey là fuori, un vero must.
Il variegato mondo delle suole monoblocco richiama tante, tantissime, anime. Attente al look e alla ricercatezza dei materiali adorano sapere di avere ai piedi un vero e proprio concentrato di stile e artigianalità, anche se in declinazioni diverse.

La suola col tacco a isola è per chi predilige la vita diurna: non si dà troppo nell’occhio e si è sempre pronte a camminare da un capo all’altro dell’ufficio come se fosse la cosa più naturale al mondo. Siamo sicuri che le Jess Day apprezzeranno.

La suola con coda tacco 90 è per chi ha voglia di sentirsi sempre al top dell’eleganza, sia che si tratti di una trascurabile riunione di lavoro, sia che si tratti di un evento mondano assolutamente imperdibile: slanciata e aggraziata, proprio come una vera Carrie Bradshaw.

Arriviamo, quindi, al monoblocco in cuoio nabuccato. Per chi cerca una scarpa di fattura ineccepibile, questa è la soluzione perfetta. Si tratta di una calzatura lontana dalle “frivolezze” del tacco, ma che riesce comunque a essere di grande eleganza. Ideale per una donna che vuole elevare un paio di jeans e un maglione. Sì, proprio tu, Penny Hofstadter!

Il fondo monoblocco in cuoio, invece, è un parente della coda con tacco pur non presentandone necessariamente uno. Per chi non vuole raggiungere altezze vertiginose e non ha intenzione di adeguarsi al detto “se bella vuoi apparire un poco devi soffrire” queste suole possono essere il punto di partenza di calzature meravigliose per rendere interessanti anche gli abiti da giorno. Alicia Florrick potrebbe saperne qualcosa.

Il fondo micro con battistrada in tpu grida relax ed è la scelta ideale di chi ha deciso di staccare un po’ dalla frenetica vita di ogni giorno. Una suola ideale per rendere più particolari un paio di espadrillas basse e per macinare tanti chilometri durante le tue vacanze estive. Per gli animi un po’ wild che non hanno paura di fare nuove esperienze, come Piper Chapman.

Ultima (non per importanza) è la suola carrarmato con fondo extra light e guardolo. Non tutte le donne amano i tacchi e non tutte le donne aspettano che un principe azzurro le difenda dai pericoli. Da vere badass l’unico tacco che concepiscono è quello dei loro anfibi. Una tra tutte? Abby Sciuto.

Insomma, se sei un brand che fabbrica scarpe per queste tipologie di donne, ti invitiamo caldamente a contattarci perché abbiamo un’offerta che non puoi rifiutare.

Nel caso il tuo target non sia elencato tra questi 7, non temere, questa è solo la prima puntata del nostro avvincente viaggio esplorativo.

Studio Codelab

Leave a reply